torna alla home page di Alvec

Torna alla home page... Data Odierna: 20 Settembre 2017
Ultimo Aggiornamento: 6 Maggio 2017
  
Il laureato dell'anno »
Incontri di orientamento professionale »
Concorso: Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi »
Come aderire all'Associazione »


Curricula management
Cerco e offro lavoro: sezione dedicata ai giovani laureati in Economia in cerca di lavoro e alle imprese che hanno bisogno di loro!


La bacheca contiene il curricula management, offerte di lavoro ed indicazioni di concorsi e borse di studio


Al servizio Curricula Management aderiscono importanti realtà industriali, commerciali e del mondo dei servizi, operanti soprattutto nel Veneto. Tra di esse sono presenti le aziende e gli enti “Amici dell’ALVEC” che hanno sostenuto l’Associazione nel suo venticinquennale e nel trentennale.
START UP: ISTRUZIONI PER L'USO. Sabato 13 Maggio - Polo Santa Marta - Aula T8
Tavola rotonda con le testimonianze dei componenti dei team di start uo per le quali soci dell'Alvec hanno collaborato alla realizzazione del business plan per la competition START CUP VENETO degli anni scorsi. Presiederà e modererà i lavori il Prof. Mario Pezzotta - Delegato del Rettore per la Ricerca e il trasferimento tecnologico - che, tra l'altro, presenterà la nuova edizione della competition.
I Neolaureati dell'Anno Accademico 2015-2016
Il 5 Aprile a Vicenza e il 6 e il 7 Aprile a Verona le premiazioni dei migliori laureati dell'area Economica dell'Università di Verona. Sempre il 7 Aprile, premiazione dei vincitori del concorso ALVEC "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi"
IL VALORE ECONOMICO DELL’AMBIENTE E DELLA SUA CONSERVAZIONE

di Ilaria Moratello ---------------------------------- Articolo vincitore dell'edizione 2017 del concorso "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi"
EVOLUZIONE DEL SISTEMA PENSIONISTICO E SVILUPPO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE IN ITALIA
di Carlo Sargenti ------------------------------------ Articolo secondo classificato all'edizione 2017 del concorso "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi"
LA FUSIONE DEI COMUNI: UN’OPPORTUNITÀ PER IL TERRITORIO TRA RAZIONALITÀ ECONOMICA E CRITICITÀ DEL CAMBIAMENTO.
di Federico Santi ---------------------------------- Articolo terzo classificato all'edizione 2017 del concorso "Scrivi un articolo tratto dalla tura tesi"
All'Università il Premio Verona giovani 2017
È stato consegnato mercoledì 22 marzo, al polo universitario Santa Marta, il Premio Verona giovani 2017. Ad aggiudicarsi il riconoscimento l’università di Verona. La cerimonia si è svolta al termine di un convegno dedicato alle esperienze di alcuni giovani imprenditori di successo, ex studenti dell’ateneo scaligero. Il premio è stato consegnato al rettore Nicola Sartor dal presidente del Gruppo giovani imprenditori Apindustria Verona Daniele Maccari. All'interno il video del TG di Telearena e l'articolo pubblicato dal quotidiano "L'Arena".
Raffaele Rizzardi, Franco Roscini Vitali e Renzo Parisotto al Convegno ALVEC 2017
Legge di Bilancio, Voluntary declosure e Nuovi Principi contabili per il Bilancio sono stati gli argomenti trattati dai relatori. All’incontro è intervenuto Michele De Tavonatti, Neo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia. All’interno i link per scaricare slides e relazioni del convegno
ADDIO PROFESSOR BORGHESI
La sera del 23 Febbraio è mancato il Professor Borghesi a seguito di una lunga malattia di cui da tempo ne aveva reso pubblica la patologia. Martedì alle ore 14,30, presso il Cimitero Monumentale, la cerimonia laica per ricordalo. All’interno Il TG di Telearena e gli articoli di stampa che ne illustrano la figura e i suoi impegni accademici e politici.
130.000 euro a sostegno della ricerca
UniCredit Foundation e Università di Verona assegnano quattro borse di studio e due borse di ricerca con l’edizione 2016 del ‘Bando Fondo Gianesini’. Il Fondo ha la finalità di premiare giovani dell'area economica e dell'area di medicina e chirurgia dell'Ateneo scaligero.
Finale Start Cup Veneto 2016: vince il gruppo Humatics di Verona
Il team Humatics di Verona si è aggiudicato la 15esima edizione di Start Cup Veneto, il concorso per le migliori idee imprenditoriali che ha fatto nascere 33 spin off, 25 imprese start up non legate al mondo universitario e 26 brevetti. Luciano Fazzi – Consigliere ALVEC – affiancherà il team di questa start up per la redazione del Business Plan in vista del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Clicca sul banner e potrai leggere gli articoli riguardanti le aziende finora visitate, scorrere le slides proiettate e guardare foto e video. Con Parliamone! abbiamo visitato cinque aziende del settore agroalimentare del nostro territorio.

Visita il sito del Dipartimento di Scienze Economiche


Visita il sito del Dipartimento di Economia Aziendale